E’ il 1969.
La modella più famosa del mondo, Verushka, è protagonista di uno shooting davanti alla Chiesa di San Giorgio al Velabro, fondata tredici secoli prima da Papa Leone II, luogo di culto tra i più amati e frequentati dai romani.
Sullo sfondo, un altro gioiello italiano: la Iso Rivolta Grifo, una delle vetture sportive firmate dalla nostra industria che hanno fatto scuola nell’ambito dello stile e del design.
Purtroppo, nel 1993, in un’epoca difficile per la nostra Repubblica, un odioso attentato dinamitardo distruggerà parte di San Giorgio al Velabro.
Ma Roma, definita non a caso “la Città Eterna”, ha al suo attivo ventisette secoli di nascite e rinascite, e la Chiesa di San Giorgio al Velabro, in tre anni di lavoro geniale e certosino, verrà ricostruita pietra su pietra, e nuovamente inagurata nel 1996 dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Ecco che cos’è Roma: la Grande Bellezza che sempre rinascerà, e che anche in questa fase difficile della nostra Storia, saprà sorprenderci!!