Il rapporto d’amore tra Roma e i divi di Hollywood non è affatto una novità. La galleria dei famosissimi attori americani che si sono letteralmente persi tra le vie e le antiche suggestioni della nostra Capitale è affollata di nomi epici, tra i quali basterebbe citare Audrey Hepburn, Gregory Peck, Ava Gardner, Kirk e Michael Douglas, Mary Pickford, Woody Allen, e ulteriori decine e decine di nomi altisonanti della Storia del Cinema.
Ma quello che è accaduto qualche giorno fa nei pressi del Colosseo è sicuramente un episodio tra i più carini che gli annali della relazione Roma-Hollywood ricordino.
Tom Cruise, che per le vie della Capitale sta girando il nuovo episodio di Mission Impossible, è notoriamente un appassionato di motori e un ottimo pilota, tanto da non aver bisogno di controfigure e di stuntmen quando gira le scene improntate su inseguimenti e varie acrobazie con auto e moto.
Quando l’attore americano ha visto le splendide moto BMW in dotazione alla nostra Polizia Stradale, non ha sentito ragioni: ha voluto a tutti i costi provarne una, e i nostri agenti (evidentemente una volta ottenuto il permesso del loro Comando) glielo hanno consentito.
L’espressione di gioia, quasi infantile, sul volto del famoso attore dice il resto.